Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

sabato 1 maggio 2010

Pasta allo zafferano

Pasta allo zafferano



Questa ricetta mi ha stuzzicato la voglia di provarla per la sua rapidità, l'ho letta sul famosissimo libro di cucina "Cotto e mangiato"
E' una ricetta semplicissima e rapida,il tempo di cuocere la pasta e il condimento è pronto .

Dosi :

1 scalogno
1 cucchiao di zafferano
2 cucchiai di ricotta o robiola
una bella manciata di gran
a

Preparazione :


Rosolare in olio o se preferite burro,lo scalogno e farlo appassire aggiungendo l'acqua di cottura della pasta,aggiungere lo zafferano e mescolare (deve essere una crema ).
Unire il formaggio e mantenere il condimento a crema sempre con l'aiuto dell'acqua di cottura della pasta.
Scolare la pasta condire con il sughetto,mantecare con grana.

Servire a piacere con una dadolata di pomodorini .

6 commenti:

  1. Silvia ti adoro, io sono sempre alla ricerca di ricette che si facciano alla velocita' della luce ma allo stesso tempo gustose.
    Rubo questa pasta ;-)

    Un bacione, e...il blog e' molto carino con il nuovo look!

    RispondiElimina
  2. Visto che andiamo sempre di corsa un piattino veloce e gustoso fa al caso nostro.
    Ciao Silvia, complimenti per il blog:-)
    Sarà bello scambiarsi idee e consigli.
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. E' un piacere fare la tua conoscenza e un piatto così lo vorrei subito nonostante l'ora, complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia mi hai dato un'idea magnifica, io lo zafferano lo associo sempre al riso e quasi mai alla pasta! Da provare!!
    (ho visto che sei di Firenze.... ci ho passato molto tempo ultimamente, che bella!!)
    Norma

    RispondiElimina
  5. Ma sai che non ho mai provato a fare la pasta allo zafferano?? Gazie per l'idea!

    RispondiElimina
  6. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    buoooonnnaaaaaaa!
    ciao
    passata per un saluto
    azzurra

    RispondiElimina