Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

mercoledì 5 gennaio 2011

Pacchetto di salmone

Pacchetto di salmone


Iniziamo l'anno con una ricetta che non ha avuto un gran successo,almeno nella mia famiglia,hanno mangiato ma con qualche smorfia in quà e là.
Lascio perdere i commenti ma ve lo potete immaginare... meno male che non sono permalosa altrimenti sarei sempre in sciopero.
E' una ricetta ripresa dalla trasmissione "La prova del cuoco" di Antonella Clerici,che guardo le rare volte quando sono a casa.Devo dire che mi ha attirato molto sia per la sua semplicità che per il modo con cui è stata presentata;all'inizio ho pensato che fosse adatta più in estate ma visto che era un idea per il Natale non ho perso tempo e mi sono messa a preparare il tutto.

Dosi :
- 300 gr di salmone affumicato a fette
- 150 gr di robiola
- 2 formaggi caprini
- una manciata di piselli lessati
- una manciata di carote a dadini lessate.
- 2 cucchiai di maionese.
- 100 gr di salmone affumicato a pezzettini
Preparazione: mettere in una ciotola la robiola con le carote i piselli i formaggi caprini e mescolare bene aggiungere la maionese.Unire al tutto il salmone a pezzettini e mescolare molto bene aggiustare di sale e pepe.

Foderare uno stampo quadrato con la pellicola per alimenti e a sua volta disporre le fette di salmone a coprire la pellicola.Versare il composto di formaggi e chiudere il fondo con una fetta di salmone.

Lasciare riposare per almeno 2 ore in frigo.Servire su un piatto di portata guarnendo con qualche foglia di prezzemolo.

Io ho accompagnato il tutto con del pane integrale.

6 commenti:

  1. ciao interessante il tuo blog, mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori se vuoi venire a trovarmi mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  2. @mamanluisa: Fatto ti seguirò anch'io bello il tuo blog e peino di tante idee oltre la cucina
    Complimentoni
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Io inceve guardavo sempre la prova del cuoco!!! Quanti ricordi, studiavo all'università, a quell'ora ero sempre in casa e puntualmente ero lì incollata alla tv.. adesso no, con il lavoro tutto è cambiato! A me sembra un'ottima ricetta!
    Un abbraccio e buonissima settimana

    RispondiElimina
  4. @marifra79:Grazie per essere passata di qui ho fatto anche un salto nel tuo blog.
    Complimenti farò il tuo dolce speziato
    Un abbraccio anche a te e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie di essere passata da me e grazie per le belle parole che mi hai lasciato! Sono diventata anch'io tua sostenitrice, almeno non ti perdo di vista!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  6. @Renza:Grazie a te .Un abbraccio a presto

    RispondiElimina