Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

venerdì 28 gennaio 2011

Torta di mele


Torta di mele

Mi è toccato postare questa ricetta senza la foto della torta, i motivi sono due : il primo è che in questi giorni ho problemi nel caricamento delle foto e pertanto non sono stata molto attenta alla cottura nasce così il secondo motivo, non è presentabile perchè bruciata in alcuni punti.
La foto che ho messo risale ad alcune prove che facevo fotografando tutto quello che mi capitava sperando di ottenere risultati migliori nel postare le foto dei miei piatti,devo ancora lavorare molto per avere foto passabili cercherò di fare del mio meglio :-)

Dosi :

- 4 mele golden
- 120 gr di uvetta
- 200 gr farina
- 100 gr di zucchero
- 70 gr di burro
- 2 uova
- 1 lievito per dolci
- latte qb

Procedimento : disporre nel fondo di una tortiera (circa 24 cm di diametro) imburrata e infarinata ,le mele tagliate a fette cospargere con l'uvetta ammorbidita precedentemente in acqua calda. In una ciotola mescolare le uova intere con lo zucchero,aggiungere la farina il burro fuso ed un po di latte per fa si che questo composto abbia la consistenza di una pastella per frittura,infine unire il lievito mescolare molto bene e versare sopra le mele.
Cuocere in forno a 180° per circa 35 minuti.
Una volta terminata la cottura capovolgere su un piatto da portata e spolverizzare con zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento