Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

mercoledì 15 dicembre 2010

Crepes agli asparagi




Crepes agli Asparagi


Che bello stare a casa,in ferie a spadellare a più non posso !
E perchè no, mettere qualche leccornia preparata in questi giorni.
In realtà questa ricetta deve essere ancora assaggiata,ma visto che quest'anno per Natale devo cucinare dei primi e antipasti e lavoro la vigilia,non mi resta che avvantaggiarmi e quindi cucino e congelo.
Per le dosi regolatevi io ne ho dovute preparare 40 !
Per la forma mi sono ispirata ad altre crepes postate su un altra ricetta perche mi sembravano adatte per l'occasione sembrano tanti sacchettini pieni di sorprese.

Dosi :

Crepes

-
150 gr di farina
- 260 ml di latte
- 60 gr di burro
- 4 uova
sale e pepe
qb

Ripieno

- 1Kg di asparagi congelati
- 500 ricotta
- 250 gr mascarpone
- 100 gr grana grattugiato
sale e pepe qb

Procedimento:

Il procedimento per le crepes è super veloce !
Mettere nel mixer a media velocità le uova con il latte il burro sciolto a bagno maria e aggiungere un po alla volta la farina evitando la formazione di grumi.
Una volta completato l'impasto prenderne una piccola quantità e porla su un padellino imburrato cuocere la crepes da entrambi i lati farle freddare e farcire.
Il procedimento del ripieno è anch'esso veloce e superfacile,come prima cosa si lessa gli asparagi in acqua bollente,per il tempo indicato sulla confezione.
Una volta cotti si scolano e si tagliano a piccoli pezzettini passarli in padella antiaderente con un piccolo pezzetto di burro,in modo che si asciughino.
Lasciarli raffreddare e poi unirli alla ricotta e mascarpone, unire il grana mescolare con cura e aggiustare di sale e pepe.
Una volta pronto farcire le crepes.
Per il condimento io ho usato solo besciamella e alcune puntine di asparagi come decorazione



Nessun commento:

Posta un commento