Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

domenica 6 marzo 2011

Polpo lesso con patate

Polpo lesso con patate

Io penso che questa sia la prima volta che posto una ricetta con pesce, dico "ricetta" e mi ci vuole un gran coraggio.Ebbene si io non adoro cucinare questo alimento , le cose che so fare sono semplicissime e ben poche ma visto che ogni tanto si deve cambiare ho introdotto questo piatto un giorno a pranzo quando mio figlio maggiore era solo a casa, e questa cosa spiega tutto direi.
Devo dire che il pranzo è stato passabile, si aspettava di peggio ,visto la mia poca esperienza nel cucinare il pesce.

Dosi

- 500 gr di polpo
- 3 patate
- un bel ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio

Procedimento:

Lessare il polpo con pochissima acqua per circa 10 minuti, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a piccoli pezzi.
Tagliare le patate a spicchi e lessarle per circa 10 minuti.
In una padella antiaderente mettere un trito di aglio e prezzemolo appena si scalda unire il polpo con le patate aggiungere sale e pepe mescolare bene e cuocere per soli 5 minuti a piacere può essere aggiunta una spolveratina di peperoncino, servire tiepido accompagnato da fette di pane abbrustolito.

4 commenti:

  1. Buono!! Io faccio spesso il pesce ed è meno difficile di quel che sembra! non trovi?
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  2. @Renza:Ciao Hai perfettamente ragione è semplicissimo devo introdurre il pesce nell'alimentazione della mia famiglia per due motivi perchè fa bene e poi per cambiare un po.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissimo piatto, complimenti per il blog, un saluto pisano!

    RispondiElimina
  4. Hi there this is somewhat of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if you have to
    manually code with HTML. I'm starting a blog soon but have no coding experience so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!
    My homepage :: your skin

    RispondiElimina