Biscotti Ovis molis
Sbirciando su vari blog mi sono imbattuta in questa ricettina che usa un ingrediente (tuorlo d'uovo sodo) che non avrei mai e poi mai pensato di trovare in quei biscottini che spesso acquisto. Dopo averli mangiati me ne pento: ho sgarrato la dieta.
E' possibile che tutte le cose buone facciano ingrassare ? Direi proprio di si ma... basta sapersi regolare! 1 o 2 biscottini non fanno mai male!
... e con una ricettina così facile da realizzare e non c'è modo di sbagliare, perchè è veramente semplicissima.
Forza, che aspettate? Non lasciatemi sola: prendetene uno anche voi !!!
Dosi (circa 25 biscottini ) - 5 uova - 200 gr di burro - 200 gr di farina - 100 gr di fecola - 100 gr di zucchero a velo - Vanillina - Marmellata a piacere Procedimento: Assodare le uova con il vostro metodo. Una volta fredde dividere i tuorli dagli albumi (quest'ultimi li userete per un altra ricetta).Passare i tuorli al setaccio,questa operazione non può essere tralasciata,altrimenti sarà un fallimento :) Ammorbidire il burro,lasciandolo a temperatura ambiente,unire la vanillina, i tuorli lavorare il composto,unire lo zucchero,la fecola,la farina e ottenere un panetto. Formare delle palline, appoggiarle sulla teglia coperta con carta forno,schiacciarle leggermente al centro. Cuocere in forno a 140°C per 10 minuti,mettere un cucchiaino di marmellata nel centro e infornare di nuovo per altri 10 minuti |
Senti, io ne assaggerei uno...anzi due e al diavolo la dieta!!! ;-) un abbraccio
RispondiElimina@Francesca:sono fantastici....Un abbraccio grandissimo anche a te
RispondiEliminaStupendi questi biscottini!! Io li ho fatti tanto tempo fa, erano così buoni che... quasi quasi li rifaccio!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata!
Buoni e belli :) ciao
RispondiElimina@Renza:sono veramente buoni,anche se il caldo si fa sentire
RispondiElimina@Stefania :ciao e piacere di conoscerti,sono passata nei tuoi blog Complimenti !
troppo buoni,uno tira l'altro!
RispondiEliminadai che ti seguo!
ciao carla