Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

domenica 1 maggio 2011

Agnello arrosto



Agnello arrosto


Quest'anno... Pasqua tutti da me ! Bene devo dire che è la prima volta che cucino l'agnello e come tutte le cose che si fanno la prima volta, ho ci assiste la fortuna dei principianti oppure si fa una brutta figura che si cerca sempre di giustificare con la classica frase : scusate era la prima volta che lo cucinavo.
Devo dire che con questo piatto la scusa non regge perché si tratta di un semplice arrosto, la domanda che mi ponevo era : ma se viene uno schifo ? Allora non ho messo tempo in mezzo ed ho preparato anche un pezzo di vitella in bianco cotta semplicemente nel tegame e, tutto questo mi ha reso molto più tranquilla.
Adoro avere persone amici e parenti a pranzo o cena mi piace cucinare e stare in allegra compagnia cerco sempre di rendere invitante la tavola,mettendo varie cose che acquisto via via nonostante le smorfie del marito che ogni volta dice : altre cose per la tavola ma ne avrai mille di questi trabiccoli!
Ma la cosa che mi piace fare di più è creare qualcosa con le mani e quest'anno anche se ho avuto solo alcuni ritagli di tempo sono riuscita a fare i fermatovaglioli con ovetto incorporato.
Che ne dite ? Anche se l'agnello veniva male c'era l'ovetto !
Sulla preparazione dell'agnello c'è poco da dire ho fatto un trito di rosmarino e pochissimo aglio,la cottura è stata fatta in forno a 180° per circa 50 minuti poi salato e cotto per altri 10 minuti a 200°.
Per l'acquisto e consiglio nella preparazione il merito va tutto a un grandissimo buongustaio e cuoco per passione.

Grazie Mauro !


Nessun commento:

Posta un commento