Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

mercoledì 28 dicembre 2011

Piccoli piccoli cheesecake salati


Avanti un'altro antipasto sempre del menù di Natale,anche questo facile e di grande effetto.
Per la realizzazione devo ringraziare anche i miei due ragazzi che con pazienza mi hanno dato una mano .Giornata infernale la cucina sembrava posseduta da folletti, che correvano quà e là, c'era chi tritava i biscotti,chi amalgamava i formaggi e riempiva con cura i bicchierini.
Alla fine abbiamo messo tutto in frigo soddisfatti e con la speranza che tutto fosse riuscito.
Il giorno dopo la conferma che l'antipasto era riuscito !!

Dosi per 10 persone

- 150 gr di biscotti salati io ho usato i Tuc
- 60 gr di burro
- 3 fogli piccoli di gelatina
- 250 ml di panna fresca per dolci da montare
- 350 gr di formaggio tipo philadelfia e robiola.
- 50 gr di gorgonzola
- qualche cucchiaio di composta di cipolle e arance o del miele anche aromatizzato.

Procedimento : tritare i tuc,aggiungere a questi il burro fuso e foderare il fondo del bicchiere.
Mettere in ammolla la gelatina.Scaldare circa 200 ml di panna unire il gorgonzola e la gelatina,far sciogliere il tutto,poi con l'aiuto del mixer ad immersione mixare bene.
Con una forchetta amalgamare bene il Philadelfia con la robiola,unire la panna con il gorgonzola e lasciare riposare per circa 15 minuti.Montare bene il resto della panna e unirla al composto mescolando dal basso verso l'alto in modo che non si smonti ma si amalgami perfettamente.
Versare nei bicchierini e mettere in frigo. Una volta che il composto si è solidificato mettere la composta e mantenerlo in frigo fino al momento di servire.
Io ho preparato i bicchierini la sera e li ho guarniti con la composta un'oretta prima di servire.

Questa volta un'altra foto ma ahimè non sono venute bene avevo poco tempo...




2 commenti:

  1. Carini davvero questi cheese cake!! Mi hai dato un'ottima idea per capodanno!!
    Ciao e tanti auguri!!

    RispondiElimina
  2. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina