Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

domenica 18 settembre 2011

Rotolini con cotto e fontina



Mamma mia ...che tempo ! Piove ed ho pensato che se non posto adesso questa ricetta mi rimane lì in un angolo della cartella "Foto ricette" perchè è estiva .
Vediamo se mi ricordo le dosi.... la difficoltà è minima, ma se accomodate i rotolini su un vassoio con qualche decorazione intorno fanno la sua bella figura e sono appettitosi !!


Dosi:

- 8 uova
- un bicchiere di latte
- una bella manciata di grana grattugiato
- sale e pepe qb
- 2 etti di cotto tagliato a fette
- 2 etti di fontina tagliata a fette


Procedimento : Sbattere le uova,unire il latte e il grana infine sale e pepe.
Cuocere l'impasto in una padella ,un po' per volta , formando delle frittatine.
Porre su ogni frittata una fetta di cotto e una di fontina arrotolare e lasciar freddare.
Una volta fredde tagliare a fette


Un'altra foto .....
.

Possono essere servite come secondo accompagnate da un'insalatina oppure come antipastino

2 commenti:

  1. Facciamo così: un pomeriggio ci organizziamo, te porti questi rotolini, io le crespelle e poi...si mangia!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @ Francesca : io ci sto Un abbraccio

    RispondiElimina