Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

venerdì 30 settembre 2011

Tagliatella con funghi


Finalmente oggi sono riuscita a scaricare le foto anche più vecchie che tenevo custodite preziosamente sul mio telefonino e tra le tante ho trovato questa che risale a molto tempo fa.
Ho pensato un pò e poi mi son detta : perchè non ricordare le famose tagliatelle ai funghi regalati da Lorenzo?
Come tutti i sapori delicati i funghi amano le cotture semplici e con pochi intrugli ma hanno bisogno di alcune attenzioni per non essere rovinati prima della cottura.
I funghi non si devono lavare sotto acqua corrente ma bensì pulire con un panno umido,se svengono conservati in frigo devono essere messi in una scodella con il cappello rivolto sempre verso il basso a causa dei vermi che, nonostante la temperatura fredda, non tendono a rallentare ma vanno sempre verso l'alto.
Per la cottura in padella l'aroma che uso è aglio e nipitella.
Tutto questo parlare di funghi fa credere che sia un esperta .... niente affatto il mio bosco è l'ortolano oppure qualche amico che sapendo che adoro cucinare arriva con un cestino di funghi e questa volta ecco Lorenzo! Grazie ancora :-).

Dosi :
- 4 funghi
- 400 gr di tagliatelle
- 1 spicchio di aglio
- nipitella
- olio
- sale & pepe qb.

Procedimento :

Dopo aver pulito i funghi,tagliarli a fette sia gambo che cappello.
In una padella con olio mettere l'aglio intero,aggiungere i funghi e la nipitella.
Aggiustare con sale e pepe e cuocere a fuoco lento per 10 - 15 minuti
Cuocere la pasta ,scolarla e, condirla con il sugo di funghi.


Nessun commento:

Posta un commento