Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

sabato 15 ottobre 2011

Maionese a colazione




Non sono impazzita è uno degli ingredienti all'interno di questo dolce.
Io adoro sbirciare nei vari blog,è un mondo che mi affascina tantissimo,si vedono quelle belle foto piene di colori e fantasia che ti fanno venir voglia di uscire a comprare gli ingredienti per poi cucinare all'infinito.
Questa ricetta l'ho copiata da un blog di un amica http://www.lacucinadimarble.it/ la conoscerete... la mitica Marble , le sue ricette sono un successo .
Infatti quando ho messo sulla tavola questo dolce i miei ragazzi hanno storto un po la bocca, poi quando hanno saputo che c'era la maionese mi hanno guardato come se fossi matta ma, dopo aver detto l'ho preso dal blog di Marble nel suo viso è tornata la serenità.
Come al solito si vede dalla foto non è stato possibile fotografare la torta intera ma bensì solo delle fette per fortuna non morsicate,e come foto non è venuta neanche bene :(

Dosi :

- 350 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 200 gr di maionese
- 200 cc di latte
- 3 uova
- 1 lievito per dolci
- aroma a piacere

Procedimento : montare le uova con lo zucchero,aggiungere la maionese e continuare a montare affinchè il composto non sia bello chiaro e spumoso. Aggiungere il latte sempre mescolando, poi la farina setacciata, ed infine il lievito ed a piacere un aroma, che può essere limone o vaniglia,
addirittura anche delle gocce di cioccolato
Versare il composto in una tortiera e infornare a 180° per circa 40-45 minuti




Nessun commento:

Posta un commento