Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

domenica 6 novembre 2011

Torta di mele rovesciata



Come è buona questa torta di mele,mi faccio i complimenti da sola.:-)
Ho trovato questa ricetta nella mia agenda della cucina,non ricordo di averla mai fatta così,con questo procedimento.Mentre la preparavo non ero molto sicura di un buon risultato,anche perchè il composto da mettere sopra le mele non sembrava sufficiente.
Ero quasi presa da una crisi ......devo aver sbagliato la dose ...chissà che schifo ...già una torta di mele non è mai vista bene come una al cioccolato. Accompagnata da rabbia ho preso la tortiera e l'ho schiaffata nel forno,dopo un po sento nell'aria un profumino che mi solleva il morale ed ecco nel forno che il mostro prende forma .
Una volta sfornata e spolverizzata con il mitico zucchero a velo,anche l'aspetto è migliorato ed il sapore davvero ottimo.

Dosi :

- 4 mele
- 1 limone
- 150 ml di latte
- 125 gr di zucchero
- 250 gr di farina
- 125 gr di burro
- 3 uova
- 1 lievito

Procedimento : Tagliare la mela a fette, metterle in un piatto,cospargerle con un po di zucchero semolato e succo di limone In una terrina mettere le uova con lo zucchero,unire il latte e mescolare molto bene,aggiungere un po alla volta la farina mescolare alternando con burro fuso,infine aggiungere il lievito.Lasciar riposare il tutto,nel frattempo disporre le fette di mela sul fondo della tortiera,ben imburrata e versarci sopra il composto.
Infornare a 180° per circa 30-35 minuti

Ecco un'altra foto .....mai una foto di una torta intera..


3 commenti: