Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

sabato 28 gennaio 2012

Riso come antipasto


Questa volta mettiamo sulla tavola un pò di riso !
Confesso che il coraggio non mi è mancato visto che il riso non sempre viene apprezzato , a maggior ragione se messo come antipastino.
Io ci ho provato! :-)
Anche perchè dovevo mettere sulla tavola questi splendidi ,almeno per me,cucchiai o barchette per finger food, che mi sono stati regalati dopo un continuo martellamento sulla loro esistenza e sul desiderio di averne almeno dodici.
Il mio martellamento ha funzionato, ho insistito fino a mettere tutti "KO" e alla fine ecco i miei 12 accessori per finger food.

Dosi :
- 300 gr di riso ai 5 cereali
- 5 pomodori rossi
- 250 gr di pecorino
- una manciatina di capperi
- a piacere qualche oliva nera o verde
- olio qb

Procedimento : cuocere in acqua bollente e salata il riso per il tempo indicato sulla confezione.
A parte tagliare in piccoli pezzi i pomodori ,il formaggio, le olive e capperi,condire con olio e sale.
Lasciar freddare il riso, aggiungere il sughetto freddo,e olio a piacere


4 commenti:

  1. Il riso mi piace molro...e questo antipastino è davvero gustoso!
    Mi sono unita ai tuoi lettori e se ti va passa da me!
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Mi ha fatto piacere aver trovato un messaggio sul mio blog Complimenti per il tuo ci sono delle ricette sfiziose ho preso un croccantino alle nocciole Favoloso !!

      Elimina
  2. Ciao Silvia! Complimenti per il tuo blog! Mi sono unita anch'io ai tuoi lettori. A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per essere passata mi ha fatto molto piacere:) Un abbraccio

      Elimina