Cerca nel blog

Traduci..


Grafic Scribbles

domenica 20 gennaio 2013

Crostini con lardo e castagna





Come non fotografare e postare questi profumatissimi crostini 
Un'antipasto sfizioso che in  un batter d'occhio si prepara .... l'unico inconveniente è reperire i prodotti come il pane Kousmine ed il tipico lardo Dop tipico di Arnad , un comune italiano della bassa Valle d' Aosta.
Infine la castagna bollita  ,regina sulla tavola della Val d'Aosta , spesso  servita avvolta in una bella fetta di lardo o come ingrediente per zuppe
Il pane Kousmine è un pane profumatissimo prodotto con una farina ottenuta dalla macinazione(con  mulino a pietra),di cereali come farro,kamut avena ,miglio 
segale e frumento.
Il pane è lievitato con lievitazione naturale,all'interno si gustano semi di zucca e girasole e all'esterno è ricoperto da semi di papavero.




Gli ingredienti e l'abbinamento per questa ricetta mi sono stati regalati da un'amico anche lui sempre pronto a sperimentare e perchè no, anche a mangiare .... dieta permettendo :)

Ingredienti

 - Pane Kousmine
 - miele 
 - castagne pronte 
 - lardo

Procedimento : scaldare a bagno maria il miele con le castagne  , affettare il pane e passarlo leggermente in forno , mettere una fetta di lardo sopra, poggiare  una castagna guarnire con  fili di  miele .






3 commenti:

  1. davvero splendidi ed non ho ancora letto le altre ricette a presto simmy

    RispondiElimina
  2. Mmmm devono essere deliziosi!!!
    M'iscrivo subito tra i tuoi lettori!!

    se ti va passa a trovarmi
    http://lacucinadiazzurra.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze ! Passerò nelle vostre cucine

    RispondiElimina